Telefono: +39 331 9393010
EUROPA SAS INDUSTRIA SEGHERIA VENDITA LEGNA DA ARDERE - LOGO

Pellet

Pellet 100% in provincia di Napoli

La ditta Europa Industria Segheria basa tutta la sua attività su valori quali professionalità, efficienza e diversificazione del servizio.
Negli ultimi anni l'azienda ha avviato un importante ristrutturazione delle tecnologie a disposizione, che le consentono di trattare in sede il legname, provvedendo così a produrre anche il pellet per la clientela della provincia di Napoli.

La lavorazione del pellet

Cos'è il pellet e che vantaggi è in grado di offrire? Innanzitutto, potremmo definirlo come un agglomerato di cilindretti di legno pressato, prodotto principalmente a partire da residui di segatura.
Il pellet, pertanto, è il frutto di una peculiare lavorazione del legname, che viene per prima cosa fatto essiccare e poi fuso con specie di legno più tenere, come ad esempio abeti e conifere.
Recentemente la Europa Industria Segheria si è specializzata nella produzione in proprio di pellet, così da offrire un lavorato aggiuntivo rispetto al legname di tipo classico.

La resa di questo prodotto

Quanto alle caratteristiche del pellet, bisogna notare che esso è particolarmente richiesto in virtù del suo considerevole potere calorifico, che risulta molto maggiore rispetto a quello del legno. Ciò si può facilmente spiegare facendo riferimento alle operazioni di pressatura iniziali e, in parte minore, all'utilizzo alla base di legname duro. Altrettanto interessante è il vantaggio ambientale associato al pellet: essendo quest'ultimo prodotto da diversi materiali di scarto, non implica l'abbattimento di nuovi alberi.

Per maggiori dettagli scrivere a piciullofilomena@gmail.com

Share by: